DOVE VANNO LE ANATRE LA DOMENICA?

 

michela gualteri tribook

“É una Tribù che balla”, cantava un tal Lorenzo nazionale, ma quella di Michela Gualtieri legge, legge e condivide. Balla, sulle righe e tra le righe, a titolo di appassionato, che i libri li legga, li spolveri, li venda o li presti. O li commenti consigliandoli.
Questa è Tribook, una tribú speciale che ho conosciuto incontrando Michela mentre compiva i primi passi, neanche gattonando ancora. E ne avevo raccontato qui.

Felice, sguazzando nella vita, la ritroverò DOMENICA 28 febbraio al Cinema Beltrade, per festeggiare la nuova piattaforma. Ma Tribook non ha niente di piatto, è un terreno in dolce pendio con alberi sotto cui leggere e pianure dove trovarsi in cerchio a gambe incrociate a parlare dell’emozione custodita nelle copertine.

L’appuntamento è in via Nino Oxilia 10, (Milano): sarà una festa con cocktail di letteratura, cinema e teatro, offerti alla salute del vecchio amico Giovane Holden.
Ne vale decisamente la penna, anche solo dal titolo scelto da Michela per l’iniziativa: DOVE VANNO LE ANATRE.

Programma: dalle 19.45 – 20 ( non siamo ferrei di domenica!) presentazione di Tribook e letture dai testi di Salinger a cura di Dramatrà. E libri da cui farsi tentare. Alle 21.40 proiezione organizzata tramite Movieday del documentario “Salinger, il mistero del giovane Holden” sulla misteriosa vita ficcando il naso in documenti e testimonianze esclusive. Per partecipare è necessario prenotare i biglietti online sul sito.

Tornando al Giovane Holden, “quelli che mi lasciano proprio senza fiato sono i libri che quando li hai finiti di leggere e tutto quel che segue vorresti che l’autore fosse un tuo amico per la pelle e poterlo chiamare al telefono tutte le volte che ti gira.” (L.D Salinger, a sua insaputa autoreferenzale

 

Lascia un commento